ico terraico mareico ariaico facebookico instagram
ico instagramico facebookico ariaico mareico terra
ico terraico mareico ariaico cercaico facebookico instagram
testata768x250tabletFILT TOSCANA
logo
logo

Lamezia Terme - 30/01/2023

Si è svolta nella giornata del 25/01/2023, dopo la richiesta delle organizzazioni sindacali aziendali dell’Anas S.p.A., l’informativa da parte Aziendale sullo stato dei lavori della storica sede Anas di Reggio Calabria di Via Raccordo al Porto.

Per i cittadini e gli utenti dell’uscita autostradale di Via Raccordo al Porto, l’impalcatura, rimossa solo da qualche settimana, che da qualche anno contornava l’edificio sede della Sezione Anas di Reggio Calabria, era divenuto quasi un elemento di “arredo urbano”.

Il Responsabile della Struttura Territoriale Calabria, ha fornito i chiarimenti richiesti, precisando che l’edificio a seguito di accertamenti ed indagini è risultato inagibile, per cui i lavori originariamente previsti non sono sufficienti per l’adeguamento, ma si rendono necessari interventi di demolizione e ricostruzione, per come ha precisato l’Ing. Francesco Caporaso.

Lo stesso ha indicato un tempo di c.ca tre anni per rivedere riaperta la sede Anas di Via Raccordo al Porto, precisando che le attività tecniche di progettazione non saranno più in capo agli Uffici tecnici Territoriali, ma di competenza di Società del Gruppo e che al momento si è avuta l’approvazione del budget.

Nel frattempo, i dipendenti della Società, visto che la sede è stata trasferita nel quartiere “Modena” di Reggio Calabria, sono costretti a sopportare quotidianamente numerosi disagi legati alla logistica, all’assenza di presidi e servizi di carattere generale.

L’Azienda si è impegnata a risolvere, già a decorrere dal 1° febbraio, alcune problematiche, tra cui il presidio degli accessi e a seguire tutti gli altri problemi segnalati.

La Filt CGIL ha chiesto nel corso dell’incontro, .......per continuare a leggere clicca qui